Abbiamo parlato recentemente di musica

…ed ecco che un amico, Andrea Fontana, ci segnala questo evento:

Concerto con presentazione del disco “REVADO”, durante l’ IJF 2011

E’ con grande piacere che vi comunico che Sabato 23 Aprile 2011, nell’ambito del programma culturale del Festival Giovanile Internazionale (IJF 2011), si terrà un concerto del gruppo musicale professionistico italiano Rêverie, e nel corso del concerto verrà presentato per la prima volta il nuovo disco “Revado”!!!

“Revado”, che è attualmente in fase di ultimazione, sarà un CD doppio. Sarà composto da due CD: uno interamente in lingua internazionale esperanto, l’altro in italiano. Conterranno ciascuno 9 canzoni, e ognuno di essi durerà approssimativamente 1 ora. Quindi si tratterà di 1+1 ore e 9+9 brani di ottima (credete a me!) musica.

I testi in esperanto li ho scritti io; le loro versioni (traduzioni ritmiche) in italiano le ha scritte l’esperantista italiano, nonché amico, Pier Luigi Cinquantini.

Il gruppo musicale professionistico italiano non-esperantista Rêverie viene fondato nel 1996 dal compositore e chitarrista milanese Valerio Vado. Scopo del progetto è la realizzazione di musica moderna attingendo alle radici della musica italiana rinascimentale e barocca, europea e mediterranea, ed elaborando tali suggestioni attraverso una sensibilità contemporanea. Vengono quindi amalgamate sonorità tradizionali ed elettroniche, ottenendo un sound definibile come “folk progressivo”. Inoltre, i Rêverie fanno sperimentazione artistica utilizzando più lingue per le proprie canzoni.

Il testo completo, in italiano ed esperanto, è qui.

Advertisements

Respondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Ŝanĝi )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Ŝanĝi )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Ŝanĝi )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Ŝanĝi )

Connecting to %s

%d bloggers like this: